GENIALSOFTWARE

Project management & Web development

Landing page di successo


la campagna di Marketing perfetta!


immagine che mostra una landing page

La chiave del successo della tua campagna di marketing in una parolina magica: la Landing page.

È la pagina di presentazione del servizio/prodotto di un link o banner sulla home page del tuo sito o è la pagina di atterraggio in una campagna di marketing advertising tipo Adwords.


Ma cos'è una Landing page?

Prima di tutto che cos’è una landing page o pagina di atterraggio;  è un particolare prodotto Web, una pagina per l’appunto, che ha un unico obiettivo:convincere il visitatore a compiere una determinata azione, l’azione per la quale quella pagina è stata progettata. L’azione compiuta dal visitatore viene definita “conversione”.
Un esempio di conversione è l’azione compiuta dal visitatore può essere una richiesta di contatto, di un preventivo o la richiesta di essere affiliato ad una mailinglist. .

Una landing consente la conversione reale evitando la toccata e fuga sul tuo annuncio pubblicitario. Si può tranquillamente affermare che una landing page ben progettata è la chiave del successo di una campagna di web advertising, di pubblicità tramite il web.

La landing page è la parte centrale del procedimento di acquisizione del cliente,  è l’anello di congiunzione tra il click dell’utente e l’inizio di un rapporto commerciale. è quindi la pagina che riceve il traffico profilato ad esempio da Google Adwords e valorizza uno ed un solo particolare obiettivo. 
Possiamo quindi a questo punto affermare che le probabilità di successo di  una campagna di web marketing con l’utilizzo di una landing page sono enormemente più alte.

L'utente che approda ad una landing page è colui che è veramente interessato all'argomento e che riceve la giusta percezione del prodotto o del servizio a differenza di una home page multi-tematica nella landing page si parla di un solo prodotto, di un solo servizio. Allora la percentuale delle probabilità che l'utente si trasformerà in cliente salirà notevolmente.

Sono la chiave per il vero ritorno dei tuoi investimenti magari hai investito per un sito internet o per una campagna di Adwords ma non ottieni il ritorno sperato.

Non sei tu ad andare dal cliente per vendergli qualcosa ma è lui che ti viene a cercare come una risorsa, come un professionista capace di raggiungere il suo obiettivo.

E' ottimizzata per far si che i contenuti possano essere facilmente stampati mantenento la formattazione voluta ed eliminando le componenti che escono dal contesto dell'articolo. Questa è una prerogativa da non sottovalutare ai fini della campagna di marketing in quanto l'utente ha la possibilità di portare con se, come promemoria o per mostrarlo ad terze persone, soltanto ciò che riguarda il servizio o il prodotto a cui è interessato evitando di stampare altri elementi presenti nella pagina che non sono utili od ancora peggio di stampare un pagina con tagli di testo o immagini.



Quali sono i vantaggi nel realizzare una landing page?

Riveste un ruolo determinante per ottenere il successo di una campagna di pay per click di Adwords come viene riportato nella guida ufficiale di Google.

E' la chiave per il ritorno dei tuoi investimenti nel lancio di un prodotto o di un servizio in particolare quando questo è promosso da un banner pubblicitario inserito ad esempio in una home page di un sito.


In cosa si differenzia questo prodotto rispetto agli altri?

Vengono realizzate "Landing page dinamiche" ovvero programmate con tecniche avanzate ed in conformità agli standard del linguaggio XHTML 1.0 Strict. Questo permette di utilizzare un solo prodotto anche per diversi gruppi di annunci con il conseguente abbattimento dei costi di realizzazione e la possibilità di aumentare il Punteggio di Qualità dei tuoi annunci su Adwords riuscendo così ad abbassare l'offerta massima del costo per click (CPC) per le tue keyword fino a risparmiare anche parecchie migliaia di euro!

Le landing page sono Cross-device ovvero visualizzabili anche su palmari e Iphone. Va da se che essere visualizzato anche su palmari o I phone
Albo professionale dei Project manager
estende enormemente la fascia di mercato a favore di coloro che usano il palmare per lavorare e per reperire informazioni.

Le landing page sono Cross-browser ovvero visualizzabili sui principali browser presenti in commercio (un errore che spesso viene sottovalutato nel creare una landing page è di non considerare che ci sono diversi browser)

Le landing page sono Accessibili in quanto vengono realizzate nel rispetto delle raccomandazioni per l'accessibilità dei contenuti del Web fornite dal Consorzio mondiale per il Web (W3C) nell'ambito della iniziativa per l'accessibilità del Web (WAI), secondo il principio di accesso universale come descritto nella "Dichiarazione di Accessibilità" e permette di esporre i bollini di qualità ufficiali.




Sono rimasto interessato a questa nuova tecnologia

Se hai bisogno di un nuovo sito web o se hai idea di ridisegnare quello che hai, il form di contatto è il tuo biglietto da visita.
Il sito potrà essere realizzato con tecniche avanzate di layout flessibile o reattivo.
Se hai bisogno di una versione mobile del tuo sito web o se hai bisogno di creare uno sito completamente reattivo.
Se hai bisogno di rendere accessibile e usabile il tuo sito a tutti i tuoi utenti incluse le persone con disabilità.
tutto ciò che devi fare è compilare il modulo...
lasciando soltanto il tuo nome ed indirizzo email.
Sarai contattato in brevissimo tempo...
e mi potrai poi spiegare le tue necessità.

Per contattarmi